Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.associazionealeph.it/htdocs/wp-content/themes/eliteprotheme/single.php on line 1
Teresa Amendolagine: LA SANTITA’ NON SI EREDITA | Associazione Aleph in Trastevere Roma

Teresa Amendolagine: LA SANTITA’ NON SI EREDITA

T e r e s a  A m e n d ol a g i n e

LA   SANTITA’  NON  SI  EREDITA

io e il mio rapporto con i genitori, il Denaro e Dio

Gangemi editore

romanzo

Sarà presente l’autrice.

ne parlano  LUIGI CELI,  ANNA FADDA,  FEDERICA PAOLI

legge alcuni brani  GIULIA PERRONI

Si entra  in  una’esistenza  non comune che per alcuni aspetti è però simile ad altre.  Lo snodarsi di incontri, amori,  lavori,  amicizie,  parentele si intrecciano inseguendo le novità e le velocità che impongono gli anni, 1937/2015.   L’autobiografia diventa romanzo. Il pensiero esplora ciò che accade e se ne fa complice.  La presenza di Dio e il valore del Denaro conducono, si contrappongono e insistono cercando di avere il predominio sulla  protagonista,  che dubita, e crede o non crede secondo ciò che avviene intorno.  I genitori molto religiosi, in Odore di Santità, avrebbero dovuto condurla verso comportamenti esemplari che lei rifiuta agendo  come le detta il cuore. Risultato è un intrigante diario in cui la descrizione dei sentimenti non  altera la vivacità del racconto che, come una confidenza sussurrata si deve seguire attentamente  per  arrivare a scoprire ciò che si pensa sia.